Lo shopping continua online! -20% sui nuovi arrivi con il codice IORESTOACASA | Fino al 13 aprile

Accedi

La storia

La storia di Confetti Andria di Alberto Mucci inizia nel 1954 quando nostro padre, Raffaele Mucci, decide di continuare l’attività di nonno Giovanni, affermandosi come raffinato artigiano esperto nella produzione di cioccolato, confetti e caramelle.
 

Giovanissimo, in una piccola bottega del centro storico di Andria, affidandosi alla propria creatività, sperimentava la creazione di prodotti con nuove espressioni di sapori, da offrire al piacere dei palati più raffinati, inebriati dal profumo di cioccolato, vaniglia e cannella che pervadevano le stradine del vicinato. 

Siamo la quarta generazione di maestri confettieri e questo è per noi motivo di orgoglio

La storia di Confetti Andria di Alberto Mucci inizia nel 1954. Il nostro impegno è quello di mantenere elevato il trend qualitativo per offrire, ai nostri clienti, prodotti di eccellenza.

Siamo la quarta generazione di maestri confettieri e questo è per noi motivo di orgoglio

La storia di Confetti Andria di Alberto Mucci inizia nel 1954. Il nostro impegno è quello di mantenere elevato il trend qualitativo per offrire, ai nostri clienti, prodotti di eccellenza.


Dopo lunghi anni di attività produttiva, arricchita da interessanti esperienze di lavoro, ha trasmesso la passione per questo “dolce lavoro” a noi figli tanto da stimolarci ad aprire un nuovo punto vendita, affiancato da un laboratorio, con l’obiettivo di conservare l’unicità della lavorazione artigianale.

Così, nel gennaio del 2004, nasce la nostra prima confetteria ad Andria, nell’elegante cornice della piazza Vittorio Emanuele II (conosciuta da tutti come piazza Catuma), storico ritrovo dell'aristocrazia locale. In breve tempo i nostri prodotti dolciari hanno raggiunto l’apice del successo e l'eco della bontà delle nostre prelibatezze ha valicato i confini regionali, riscontrando significativi consensi in ogni parte d'Italia.

La crescente richiesta della nostra variegata produzione ci ha portato ad inaugurare altri punti vendita: a Bari in via principe Amedeo n. 116, a Barletta in corso Vittorio Emanuele n. 82 e ad Andria, presso il nostro moderno laboratorio in via Domenico Modugno n. 1 - 1A - 5.

Siamo la quarta generazione di maestri confettieri e questo è per noi motivo di orgoglio. Nostro padre, che per molti anni ha lavorato a fianco di nonno Giovanni, ci ha trasmesso i segreti della lavorazione e la profonda conoscenza delle materie prime utilizzate come il finissimo cioccolato belga, le rinomate mandorle pugliesi della varietà "Filippo Cea" di Toritto, presidio slow food in terra di Bari, le nocciole I.G.P. del Piemonte e le famose mandorle siciliane di Avola.
 

Il nostro impegno è quello di mantenere elevato il trend qualitativo per offrire, ai nostri clienti, prodotti di eccellenza.